Un grande ritorno nella Città di Acqui: il regista Brando Quilici
Un grande ritorno nella Città di Acqui: il regista Brando Quilici, figura legata al Premio Acqui Ambiente per essersi qualificato vincitore della X edizione del Premio (anno 2015) con il volume Il mio amico Nanuk (Sperling & Kupfer).
Il regista è tornato per affrontare, insieme agli studenti degli Istituti cittadini e a quanti hanno voluto partecipare, il tema del suo ultimo film “Il ragazzo e la tigre”, da lui diretto, interpretato da SunnyPawar e Claudia Gerini.
Il film, proiettatola mattina del 27 aprile ad Acqui Terme, presso il Teatro Ariston, ha visto la partecipazione degli Istituti cittadini di primo e secondo grado: al fine di permettere a tutti di partecipare, sono state organizzate due proiezioni, seguite da un momento di confronto proposto dal regista Brando Quilici agli studenti e al pubblico presente.
Ha moderato l’incontro Maurizio Cabona, noto critico cinematografico e giornalista. I ragazzi hanno dimostrato grande entusiasmo e hanno potuto approfittare della presenza del regista per porre le proprie domande e osservazioni.